Partenza  Roma
Arrivo Roma
Km. 138
Tempo 03:10:55
Media 41.211

 

Anche  quest'anno oltre 200 iscritti di 5 continenti e di 15 nazioni diverse, ci sono anche corridori di Hong Kong. Il circuito è il solito delle Terme di Caracalla, gli uomini da battere sono il plurivittorioso stagionale Loddo (già otto vittorie) e l'azzurro Bernucci vincitore della scorsa edizione.

Si parte alle 10.30, a metà corsa troviamo 18 i corridori in testa con circa un minuto di vantaggio. Il gruppo è comunque vicino e infatti sono in molti a recuperare su iniziativa di Curino e Buccero. Pochi attimi di calma e di nuovo bagarre. Al 16° giro Gryschchenko fugge con Bucciero, Le Mevel, Cunego, Caruso raggiunti, poco dopo, da Scarponi e Podgornyk. Ma tra i sette non c’è accordo e a due giri dal termine sono di nuovo tutti in gruppo. All’ultimo chilometro l’Ucraina tenta di sparigliare le carte ma ai 500 metri il cagliaritano Alberto Loddo aggancia Popovich, lo passa a doppia velocità e vince a braccia alzate.

 

 

 

   PODIO
   
   
 
 

 

 

1.Lorenzo BERNUCCI (Vellutex-Zoccorinese), in 3.15'29"; 2. Gasparre st; 3. Nunez Baticon (Spagna); 4. D' Aniello; 5. Kuchinski (Bielorussia); 6. Tosoni; 7. Fanelli; 8. Fadrny (Rep. Ceca); 9. Gavazzi; 10. Guerrini.

.

© ® Ferdinando Maria Aruffo